Linea verde viaggi [agg. 29/07/2022]

PER I VIAGGI ORGANIZZATI DA LINEA VIAGGI E PER CONOSCERE I RELATIVI SCONTI APPLICATI AI SOCI DEL CRAL ANDARE SUL LORO SITO.

https://www.lineaverdeviaggi.it/index.php?linea=04&option=com_content&view=article&id=7

SABATO 30 LUGLIO 2022
FARFALLE & TOMBOLI

Una giornata immersi nella rigenerante natura del Gran Paradiso che parte con la visita del ponte-acquedotto romano di Pont d’Ael, mastodontica opera in muratura e pietra alta più di 50 metri per arrivare a Cogne, il piccolo borgo annoverato tra le Perle delle Alpi. Qui la tradizionale lavorazione dei pizzi a tombolo era un’attività assai fiorente nel passato.  Fortunatamente si può ancora oggi ammirare presso la “Maison di Pits”, un piccolo ma raffinato museo, dove si possono trovare alcuni manufatti, frutto di un’arte che si tramandava fin dal XVI secolo grazie alle monache benedettine. Nel cuore di Cogne spicca la celebre fontana in ferro affacciata sul prato di Sant’Orso, riconosciuto come “meraviglia italiana”, da cui si gode un panorama mozzafiato. A Valnontey si visiterà il giardino botanico Paradisia che ospita più di mille specie di piante e fiori, oltre a tantissime colorate farfalle che volano nel cielo.

 

FERRAGOSTO IN QUOTA
CONCERTO DELL'ORCHESTRA BRUNI DI CUNEO 
POSTI LIMITATI! AFFRETTATI A PRENOTARE! 

Un viaggio in questo angolo di Piemonte per vivere lo spettacolare concerto di Ferragosto dell'Orchestra Bruni di Cuneo. Per un solo giorno all’ anno la musica risuona nel silenzio delle Alpi creando una quiete quasi perfetta.
Una giornata per assaporare la maestosità della musica che unita agli scenari suggestivi delle montagne vi regalerà emozioni forti.
Un evento unico che anno dopo anno, vetta dopo vetta, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica classica! 

IL TRENO DEI CASTELLI 
DAL 26 AL 28 AGOSTO 2022

Un viaggio suggestivo in Trentino all’insegna di paesaggi mozzafiato, bellezze artistiche che si intrecciano con il buon cibo.
Il Trentino è una regione capace di affascinare anche d’estate! È una regione ricca di arte ed artigianato, di bucolici borghi, silenziose abbazie ed antichi manieri.
Ti faremo scoprire una terra piena di armoniosi contrasti che unisce il fascino futuristico di Depero, nella vivace ed effervescente Rovereto, al Santuario di San Romedio, il più interessante esempio di arte cristiana medievale.

SCACCO MATTO!
SABATO 10 & DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022

Una rappresentazione storica senza paragoni, unica al mondo, che prende vita ogni due anni. Una celeberrima partita a scacchi “umana", ossia, con figuranti viventi nei panni dei tradizionali pezzi da gioco della scacchiera! La Piazza degli Scacchi verrà così animata da dame e cavalieri, alfieri, re e regine, manovrati al pari dei tradizionali pezzi da gioco.
 Bassano del Grappa, che ha legato il suo nome alla Grande Guerra, è oggi una graziosa cittadina ai piedi delle Alpi Venete che combina storia, arte ed enogastronomia.
Un’antica tradizione della città che si ripete fin dal lontano 1454 per rievocare la lotta tra due giovani guerrieri in competizione per la mano della stessa dama, la bella Lionora, figlia del Castellano di Marostica.

Sponsor