Gli impegni delle “ragazze” del Torino Women Walking Football in questo mese di Luglio.

 Gli impegni delle “ragazze” del Torino Women Walking  Football in questo mese di Luglio.

 Sono stati molti gli impegni delle “ragazze” del Torino Women Walking  Football in questo mese di Luglio.

 

Una rappresentanza di cinque componenti delle Torino Women  è stata convocata nella rappresentativa italiana over 40 femminile che ha  partecipato il 4-5-6 Luglio a Malmo in Svezia ai mondiali organizzati dalla Federazione internazionale di walking Football IWFF. Era presente anche la rappresentativa maschile Over 60 . Entrambe le rappresentative si sono scontrate con squadre molto forti,organizzate e di grande esperienza ,appartenenti per lo più a rappresentative del Nord europa come Norvegia, Svezia, Inghilterra, Scozia ,Galles ,nazioni nelle quali il walking football è praticato da più di 20 anni . Il piazzamento finale di entrambe le rappresentative non è stato buonissimo ma considerando che in Italia il walking football è praticato da pochi anni, i margini di miglioramento sono moltissimi.

Entrambe le rappresentative si sono piazzate al 7°posto .

 

Contemporaneamente, il 5-6 Luglio , il gruppo rimasto in Italia, ha partecipato al 1°torneo Internazionale di Luserna che si è disputato allo stadio comunale “Giuliano Bertolotto” di Luserna San Giovanni . Le ragazze del Torino Women si sono piazzate al terzo posto. Al torneo erano presenti squadre femminili nella categoria over 40 e squadre maschili nella categoria over 60 e over 67.

 

Infine , il 19 Luglio si è disputato a Vistrorio, in Valchiusella, il primo memorial “Corrado Babando” che ha visto le ragazze del Torino Women, piazzarsi al primo posto in un torneo molto combattuto contro le squadre del Gescal Milano, Valchiusella e Novarello, sempre nella categoria over 40 Femminile. Anche in questo torneo erano presenti squadre maschili nella categoria over 60.

 

Prossimo evento importante ,sarà il trofeo nazionale ,che si disputerà il 3-4-5 Ottobre a Comacchio (FE) nel quale si assegnerà il titolo nazionale nelle categorie Over 40 Femminile , over 50-60 e 70 Maschili.

 

Gli allenamenti proseguiranno fino a fine mese e poi …..buone vacanze a tutti, ci si rivede a settembre

Sponsor