Una serata di GRANDE musica e solidarietà.

Una  serata di GRANDE musica e solidarietà.
sabato 21 ottobre ore 21,15 presso il salone dello Sporting Dora di corso Umbria 83 Torino.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Il CRAL Italgas vi invita alla serata "a tema" in cui si esibirà il quartetto di archi  Random String Quartet  http://www.randomstringquartet.com/  con il loro repertorio di MUSICHE da FILM dei  MAESTRI: Ennio Morricone (c'era una volta il west e tutta le serie western,  nuovo cinema paradiso, mission,ecc.)  John Williams (Indiana Jones, E.T., Guerre stellari,ecc.) , Hans Zimmer ( Il gladiatore, pirati dei caraibi, ecc.) e molti altri.
In tale occasione saranno presenti i volontari dell'associazione "IL GIGLIO, associazione di genitori di bambini e adulti disabili" alla quale è dedicata la serata.
 

Saranno graditi contributi volontari da parte dei gentili partecipanti.

L'ingresso sarà regolato dalla  seguente procedura:
- dalle ore 20,00 alle ore 20,45 accesso di  quanti  si saranno prenotati scrivendo una mail all'indirizzo: prenotazioni@cralitalgas.it  con oggetto CONCERTO indicando cognome e nome dei partecipanti;
- dalle ore 20,45 alle ore 21,15 (chiusura accessi) i non prenotati, fino ad esaurimento posti. 
TRATTO DAL SITO Random String Quartet :
Il Random Quartet non vuole porsi come un'alternativa al quartetto classico, bensì come una sua nuova dimensione, proponendo una visione della musica nella sua totalità, senza barriere. Oltre a Bach e Mozart, infatti, questa formazione si è cimentata nei suoi quindici anni di attività con moltissimi altri autori e generi apparentemente molto lontani dall'idea del quartetto d'archi classico, come il folk, il rock, il pop etc. grazie ad arrangiamenti curati dagli stessi membri del quartetto.
La passione del Random Quartet per la musica da film ha portato spesso questo ensemble ad esibirsi in pubblico proponendo adattamenti delle più belle colonne sonore della storia del cinema. L'incontro tra il quartetto, formazione principe della musica da camera, e la scrittura variopinta della musica per il cinema, condurrà lo spettatore in un viaggio davvero particolare, dalle sonorità liriche di Morricone all'epicità di Star Wars.
 

Categoria: 

Sponsor